La Lavatrice...

Scherzo n° 1 - Titolo: "La Lavatrice"
Voto: 10
Durata Totale: 1h e 05 minuti

Telefonata n° 1 - Durata: 16 min. e 08 (2,4 Mb)
- Interpreti: Il Direttore della San Giorgio e Magnotta
- Download: lavatr1h.zip
Telefonata n° 2 - Durata: 20min. e 20 (2,9 Mb)
- Interpreti: Il Direttore della San Giorgio e Magnotta
- Download: lavatr2h.zip
Telefonata n° 3 - Durata: 20 min. e 15 (3,2 Mb)
- Interpreti: Ragioniere di Cinque Imperia e Magnotta
- Download: lavatr3h.zip
Telefonata n° 4 - Durata: 8 min. e 58 (1,5 Mb) VERS. RIMASTERIZZATA
- Interpreti: Bontempi e Magnotta
- Download: lavatr4h.zip

TRAMA DELLO SCHERZO:

L'autore, sapendo che Magnotta aveva comprato nel 1981 una lavatrice al negozio "Bontempi" de L'Aquila, decide di cogliere l'occasione per fare un bello scherzo "a tema".
Spacciandosi inizialmente per il Direttore della San Giorgio, fa credere a Mario che al momento dell'acquisto era stato firmato un contratto con la Ditta tramite il negozio Bontempi che prevedeva clausole assurde, tipo una lavatrice nuova ogni 2, 3 anni, frigoriferi, asciugacapelli ecc. Magnotta naturalmente non aveva firmato nulla, e da li una lunga serie di richieste, patteggiamenti e preghiere...con un certo "servilismo" di Mario nei confronti del "Direttore - Avvocato" della San Giorgio. Preciso che la prima telefonata dovrebbe essere solo l'ultima di una lunga serie di un mese di tartassanti telefonate del Direttore, del capo del personale Barzetti e dell'impiegato Marzandelli (sempre interpretati dal bravissimo autore dello scherzo) tutte incentrate su come portare avanti "il contrattino" del Magnotta (si capisce ascoltando le altre telefonate ..."è nnumese che me state rompendo i ...!!!" o "un suo dipendente...si Marzandelli" o "E' Barzetti")...
Dopodichè l'autore si spaccia per il Ragioniere della Ditta Cinque Imperia, grossista della San Giorgio e rivenditrice per i "piccoli negozietti" de L'Aquila degli elettrodomestici San Giorgio...qui la telefonata si fa più infuocata perchè il Ragioniere se la prende di brutto con Mario dicendogli che per colpa della sua pratica la San Giorgio aveva tolto l'esclusiva per la vendita alla sua ditta, creando un gran caos...qui il Magnotta si incazza parecchio...per calmarsi immediatamente non appena viene a sapere che sta parlando con una "persona istruita" come il Ragoniere (Magnotta è sempre servile con chi ha una istruzione superiore alla sua)...ma non è ancora il top....
....Che arriva quando l'autore si spaccia per Bontempi, il propietario del negozio de L'Aquila...qui si va sul pesante...chi è religioso forse non dovrebbe sentire questa parte perchè...i bestemmioni si sprecano; ma è anche la parte più divertente!!! Di questa telefonata (la n° 4) è disponibile un Download in formato Real Audio nel sito della "Turbo Zaura"...l'URL è presente nella sezione "Links" alla fine di questa pagina.

 

CONSIGLI PER L'ASCOLTO:

Per apprezzare in pieno lo scherzo è necessario seguire bene la storia, piena di sfumature comiche, specialmente nelle prime due, tre telefonate...essendo le cassette spesso molto rovinate puo' essere d'aiuto il testo del dialogo completo che troverete alla voce "Download"

NOTE:


I Download delle Telefonate sono COMPLETAMENTE GRATUITI!!! L'unica cosa che vi chiedo è di clikkare qualche Banner e dare un occhiata alla mia pagina Soldi Internet ...li ci sono delle opportunità ECCEZIONALI per fare Soldi sfruttando Internet...non perdete l'occasione! ...e GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE!

NEW: Abbiamo eliminato dal sito gli mp3low (ormai non venivano più scaricati da nessuno), quindi ora tutti i Download delle Telefonate sono in formato:
-mp3 high= formato mp3 a 11025 hz

[Home Page] [La Lavatrice] [Tel. Azzurro] [La Moglie] [Download] [Special] [Altri Scherzi] [Links] [Forum] [Soldi Internet]